Costruzione gru a bandiera

Costruzione di gru a bandiera personalizzate a San Cesario Sul Panaro

Furoni & Mattioli è un'azienda che impiega le sue alte competenze nella costruzione di gru a bandiera innovative, frutto di una progettazione modulare concepita per rispondere alle diverse esigenze del mercato.
Nel catalogo sono presenti numerose tipologie di gru a bandiera che si distinguono per affidabilità e qualità, realizzate per singole postazioni o per grandi spazi, adatte alla movimentazione di carichi e per il sollevamento di materiali pesanti.

Soluzioni versatili ed economiche, le gru a bandiera offrono numerosi vantaggi, primo fra tutti, la possibilità di operare in aree di lavoro dove lo spazio è limitato.
Inoltre, poiché la costruzione di gru a bandiera offre un'alta gamma di possibili configurazioni, si possono ottenere mezzi installabili in strutture con soffitti bassi o che presentano ostacoli all'interno.

Su richiesta dei clienti, Furoni & Mattioli si impegna anche nella costruzione di gru a bandiera in versioni speciali o personalizzate.
Questi mezzi sono composti generalmente da un braccio che ruota su un perno, fissato a una colonna in acciaio oppure a un pilastro in cemento o a una trave presente nel sito produttivo, utilizzando in questi ultimi due casi una staffatura dedicata.

Angolo di rotazione del braccio della gru

Nell'ambito della costruzione delle sue gru a bandiera, Furoni & Mattioli prevede versioni con diverse rotazioni del braccio che vanno, in genere dai 270 gradi ai 300 ma possono arrivare anche ai 360 gradi e, in tutti i casi, si ha una rotazione del braccio molto scorrevole, grazie ai cuscinetti a sfera su cui è montato il perno della gru.
Per limitare la rotazione, vengono utilizzate staffe di fine corsa.
L'azienda di San Cesario sul Panaro propone gru a bandiera con rotazione del braccio manuale o motorizzata, quest'ultima versione è dotata di motoriduttore ed eventuale inverter per poter controllare meglio le fasi di partenza e arresto della rotazione.

Verniciatura di qualità delle gru a bandiera

Le gru a bandiera prodotte da Furoni & Mattioli sono rifinite con dettagli pensati per fornire una migliore protezione al mezzo.
Per questo motivo l'azienda di San Cesario sul Panaro usa vernice antiruggine e due mani di smalto e tratta le installazioni in esterno con una speciale verniciatura adatta a contrastare l’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Inoltre, installa una tettoia per ricoverare il paranco elettrico in stato di riposo all'esterno.

Compilate il form per richiedere informazioni e preventivi gratuiti sulle gru a bandiera

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *
Contattate la sede per richiedere la costruzione di gru a bandiera personalizzate
Chiama ora
Share by: